Il Fantasma del Lago Stow

C’è un parco a San Francisco chiamato Golden Gate Park che è stato definito da molti “Il Parco Dove Nessuno è Vivo” data l’altissima frequenza di avvenimenti paranormali.

Tantissime sono le persone che hanno dichiarato di avere visto e sentito degli spiriti aggirarsi in quelle zone, tanto che il 6 Gennaio 1908 una storia inquietante fu raccontata addirittura sul quotidiano San Francisco Chronicle.

Lago Stow: la leggenda

La storia riportata su quel giornale fa riferimento al Fantasma del lago Stow. Il giorno prima un uomo chiamato Arthur Pigeon aveva di gran lunga superato il limite di velocità e gli agenti lo avevano fermato. Lui, per difendersi, dichiarò di stare fuggendo da qualcosa o, meglio, dal fantasma del lago Stow.

Questo spirito, secondo la leggenda metropolitana, è di una madre alla quale venne a mancare il figlio, dopo che egli annegò nel fiume a causa di una spinta o di una sua distrazione. La donna cercò invano il figlioletto e sparì anche lei nel parco.

Adesso la leggenda narra che la donna, vestita di bianco e dai capelli biondi, appare ai passanti chiedendo: “Hai visto il mio bambino?”. Se risponderanno di sì, lei li perseguiterà, se risponderanno di no, lei li ucciderà. Se la doveste per caso incontrare da quelle parti, scappate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.