Il mostro di Loch Ness: La leggenda più famosa


Loch Ness: il mostro del lago

Ma non è l’unica.. vennero scattate molte foto. La più famosa venne scattata da un un medico che passeggiava e mostra il collo lunghissimo che emerge dal lago. Venne pubblicata nel 1934 sul Daily Mail ma negli anni successivi viene ritenuta falsa. Nel 1938 ci fu un altra testimonianza: un filmato creato da G.E.Taylor.

 

Ma gli avvistamenti risalgono a molti secoli prima. In realtà si dice che un monaco irlandese, Adamnano di Iona lo vide già nel 565 d.C. Questo perchè il monaco scrisse un libro “La vita di San Columba” dove parla di un uomo attaccato da questo mostro del lago Ness.

Nel 1871, il Dottor Mackenzie of Balnain rivide il mostro nel lago e avvisò un amico tramite una lettera scritta nel 1934. Con il tempo l’interesse verso Nessie cresceva sempre di più. Tra il 1933 e il 1943 ci furono vari avvistamenti, tutti descrivevano Nessie come una creatura molto alta e lunga circa 7 metri. Nel 1954 una nave da pesca Rival III riceve uno strano segnale che indicava un grande oggetto che viaggiava alla stessa velocità della barca.

Ad oggi ancora non si spiega questa storia: c’è chi la crede vera e pensa che ormai il mostro sia morto, ma una cosa è certa: non sono stati ritrovati resti di ossa. Alcuni ritengono che si tratti di un esemplare di plesiosauro sopravvissuto all’estinzione. Ma alcuni credono che Nessie sia ancora nel lago.. Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.