La leggenda dei Ragni

Di leggende metropolitane ne conosciamo tante, ma ce ne sono alcune davvero sconvolgenti, che ci sembra persino impossibile possano esistere. A volte si dice che alcune siano realmente accadute, ma sarà vero? Abbiamo sempre il dubbio nonostante alcune di esse risultano quasi impossibili. Non sapere se siano vere o no è proprio ciò che da fascino alle leggende metropolitano: l’ignoto e il mistero che si cela dietro certe storie.

La leggenda del Ragno

Per esempio, c’è una leggenda che racconta di una persona che aveva dei ragni dentro la testa… Com’è possibile? Si dice che una donna andò in ospedale per degli accertamenti, dato che accusava cefalee. Si scoprì che nella testa della donna c’erano dei ragni e che uno di essi aveva deposto le uova nel suo orecchio così da far nascere talmente tanti ragni da colonizzarle il capo. Da qui capirono il perchè del malessere. Ma quando la raccontarono fu considerata una bufala. La cosa non ebbe molto peso perchè tutti presero la notizia per falsa, ma anni dopo, esattamente nel 2012, successe un fatto simile. Di cosa si tratta?

In Cina una donna sentendo un prurito fastidioso all’orecchio sinistro andò in ospedale e i medici scoprirono che dentro il suo condotto uditivo c’era un ragno. E se ne stava lì da cinque giorni. L’unico modo per risolvere la situazione senza far andare il ragno in profondità è stato riempire l’orecchio con una soluzione salina. Insomma, ragni dentro la testa? Che provocano cefalee e prurito? Storie incredibili, a cui non troveremo mai risposta, in due parole: Leggende metropolitane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.