La presunta morte di Paul McCartney

Pare che Paul McCartney, cantante dei Beatles, nel 1966 morì a causa di un incidente stradale e fosse stato sostituito da un sosia. Sone tante le cose che ci fanno pensare che tutto ciò si vero: in molte canzoni appaiono frasi come ”Paul is dead man, i miss him, miss him, miss him” oppure ”Now we need a member” che starebbero ad indicare la necessità di un nuovo cantante dopo la presunta morte di Paul.

Paul McCartney: Vivo o Morto?

Ma appaiono anche parecchi indizi in diverse copertine di album: come per esempio la nota copertina dell’album ”Abbey Road” dove i quattro componenti dei Beatles camminano sulle strisce pedonali. In questa copertina vi sono stati trovati moltissimi indizi:

1. Paul era appena tornato da un viaggio in india, dove la tradizione vuole che il morto sia scalzo: nella copertina notiamo, infatti, che solo Paul cammina scalzo.

2. Sulla sinistra appare un’auto bianca..sulla targa c’è scritto ”28 if” (28 se..), effettivamente se Paul fosse morto avrebbe compiuto proprio 28 anni.

3. Sulla destra, invece, appare l’auto della polizia: quell’auto veniva usata solo in caso di incidenti stradali, proprio la causa della morte di Paul.

Paul McCartney: il perchè della leggenda

Nella copertina di ”Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” c’è forse l’indizio più chiaro: sulla grande cassa,dove appare la scritta ”LONELY HEARTS”. Se si prende uno specchio e lo si posiziona esattamente alla metà della scritta vedrete scritto ”1ONE IX HE DIE” (11 “IX” starebbe per 9 novembre, data della presunta morte. La freccia che compare fra “he” e “die”, ovviamente, punta proprio verso Paul.)

Sulla copertina di Let It Be, Paul guarda in direzione diversa dagli altri ed è l’unico ad apparire su sfondo rosso. In più, se si ascolta al contrario il ritornello dell’omonimo brano, è possibile percepire la frase “He’s been dead” (lui è morto) e se si ascolta Get Back al contrario durante il ritornello si potrà sentire “Help me , help me, I need some wheels” (aiuto, aiuto, ho bisogno di copertoni), riferito all’incidente stradale.

*quì ho citato le cose che più mi hanno colpito, ma se siete interessati potrete andarvi a leggere tutto quì —–> http://it.wikipedia.org/wiki/Leggenda_della_morte_di_Paul_McCartney e per chi fosse interessato, c’è un video fatto molto bene che riporta tutte le frasi delle canzoni al contrario che indicano, o potrebbero indicare, la presunta morte di Paul: http://www.youtube.com/watch?v=_UVDlg4x468.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.