Le profezie dei Simpson

Uno dei cartoni più amati da tutte le fasce d’età, i Simpson, con i loro protagonisti gialli e divertenti hanno saputo conquistare più generazioni. Un cartone ironico e provocatorio, che nasconde però tantissimi riferimenti della vita reale.. per non dire avvenimenti futuri! Come può essere che in certi episodi siano raffigurati degli eventi che sono poi accaduti davvero? Si tratta di manipolazione mediatica o leggende metropolitane? Vediamo tre esempi.

Profezie nei Simpson: eccole

– In un episodio del 92 il fratellastro di Homer inventa uno strumento che trasforma i suoni dei bambini in lingua inglese, facendo un sacco di soldi. Nel 2009 nell’Iphone nasce un’applicazione che traduce il pianto di un neonato in 5 modi per capire cosa abbia. Strano no?

– In un episodio del 1995 fanno vedere Lisa nel futuro in una biblioteca in cui non ci sono più uomini ma robot. Nel 2011 questo viene messo in atto nell’Università di Chicago. Ma non solo, sta un po’ a significare il fatto che gli uomini stanno diventando dei robot in questa società fatta di social e cellulari.

– In un episodio del 2000 Trump è candidato come presidente degli Usa. Insomma.. neanche a farlo apposta!

Qualcuno pensa che siano tutti messaggi subliminali mandati in onda per farci pensare a ciò che ci succederà, ma per aiuto o per minaccia? Saranno tutte coincidenze o messaggi subliminali ben elaborati? Una cosa è certa, dopo queste informazioni, guardare i Simpson non sarà più la stessa cosa, diventerà una caccia a chi vede più messaggi nascosti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.