Luci Di Phoenix

Il 13 marzo del 1997 oltre 10 mila persone rimasero allibite davanti alla visione di tre punti di luce che sembravano veri e propri ufo che illuminarono il cielo notturno. I testimoni le descrissero come una serie di globi brillanti sospesi nel cielo che rimasero per diverse ore disposti a formare una sorta di boomerang o triangolo. Ad un tratto si mise in movimento senza alterare la propria forma fino a dissolversi nel buio della notte. Sono passati due decenni ormai e la gente si riferisce a tale evento con il nome di “luci di Phoenix” che passò alla storia come una delle storie più incredibili e misteriose di sempre.

THE PHOENIX LIGHTS: Lynne Kitei

Lynne Kitei, medico e autrice di vari libri sulla prevenzione è stata spesso ospite di vari programmi tv come esperta di argomenti legati alla salute. Per qualche motivo decise di mettere da parte la sua carriera e si interessò all’evento di Phoenix. La sua ricerca si tradusse in un libro divenuto famoso e intitolato “The Phoenix Lights- A Skeptic’s Discovery That We Are Not Alone”. Grazie a lei abbiamo diverse informazioni su cosa accadde di preciso quel 13 marzo 1997 in cui migliaia di residenti dell’Arizona che stavano osservando il cielo per vedere la cometa soprannominata Hale-Bopp videro quella che sembrava una formazione di globi luminosi disposti a boomerang (V) larga almeno un miglio. L’enorme velivolo passò sopra le teste degli spettatori increduli e lo fece in assoluto silenzio.

THE PHOENIX LIGHTS: John Fife Symington III

L’evento ebbe una tale portata che fu subito preso di mira da tv e giornali locali che parlarono apertamente di UFO e Alieni. Dall’altra parte le autorità del Governo si limitarono al silenzio più categorico possibile non commentando in alcun modo l’accaduto se non molto più avanti dopo parecchi mesi dall’accaduto. Dopo il lungo silenzio, finalmente, il 19 giugno venne pubblicato il primo e vero articolo di portata Nazionale sul giornale USA Today. Il pubblico esplose in una baraonda di domande con chi si chiedeva il perché di tale silenzio e chi domanda una spiegazione esaustiva dell’accaduto e quindi. Il giorno seguente, il Governatore della Arizona, che ai tempi era John Fife Symington III, convocò una conferenza stampa annunciando che avrebbe rivelato il mistero delle “Luci di Phoenix”. Quella conferenza risultò essere una presa in giro in quanto entrò in sala con un tizio travestito da Alieno e suscitò la rabbia del pubblico. Tuttavia 10 anni più tardi, l’oramai ex politico, chiese scusa pubblicamente per l’accaduto e confessò la propria incredulità per l’accaduto del 1997.

THE PHOENIX LIGHTS: Maryland

Lynne Kitei non soddisfatta delle interviste fatte ai testimoni né tantomeno dalla spiegazione fornita dal Governatore, interpellò le Forze Armate che le spiegarono si era trattato di razzi di segnalazione lanciati durante un’esercitazione, denominata Snowbird, alla quale avevano preso parte i Jet dell’Air National Guard del Maryland, in trasferta a Phoenix. Tralasciando il fatto che nessuno aveva confermato la presenza di tali Jet e/o esercitazione, la dottoressa Kitei non rimase affatto convinta e pensò ad un vero e proprio insabbiamento. Infatti gli ospiti del Maryland non si trovavano a Phoenix quel giorno e i razzi di segnalazione non si comportavano come quelle luci quindi qualcosa non quadrava. I testimoni descrissero quelle luci come se fossero “solide” e “immobili” disposte in modo equidistante le une dalle altre e in formazione di boomerang per ore. Ai giorni d’oggi quella dei razzi rimane l’unica spiegazione ufficiale ma noi siamo sicuri, così come la dottoressa, che la verità è un’altra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.