Ufo a Città del Messico

Gli avvistamenti di “UFO” sono iniziati nel 1991 durante l’eclissi totale di sole che ha interessato tutta la parte centrale del Messico. In quel giorno ben diciassette individui non imparentati tra di loro, in quattro diverse città, muniti di videocamere, hanno documentato un oggetto metallico a forma di disco immobile sotto il cielo eclissato. Questo avvistamento è stato il primo ad essere definito “di massa”, visibile alla luce del giorno. Nel 1992, sempre a Città del Messico, i controllori del traffico aereo hanno registrato un gruppo di UFO sui loro schermi radar per un tempo pari a quaranta minuti.

Le Storie sugli UFO del 1 Gennaio 1993 a Città del Messico

Però l’evento più sorprendente e meglio documentato di UFO nella storia risale al 1 Gennaio 1993 dove, in Città del Messico, decine di migliaia di persone hanno dichiarato di aver avvistato in pieno giorno una nave d’argento che eseguiva acrobazie aeree sulla parte centrale di Città del Messico.

Le stazioni televisive hanno interrotto i loro programmi regolari per trasmettere l’evento, le stazioni radio sono stata sommerse da continue telefonate. Registrazioni dell’avvistamento hanno mostrato ingorghi di traffico sulle vie principali con conducenti e passeggeri che uscivano dalle loro autovetture per osservare l’evoluzione del fenomeno. Altro avvistamento è accaduto sabato 25 ottobre 2014 quando un misterioso oggetto volante è stato registrato al mercato delle pulci nella famosa località Acquedotto di Guadalupe che si trova a nord di Città del Messico. Decine di persone che erano presenti al mercato, hanno avvistato il misterioso oggetto che volava, in modo erratico, sopra i cieli di Guadalupe, già in passato epicentro di moltissimi avvistamenti UFO. L’indagine di tale avvistamento è stata effettuata dalla ricercatrice e ufologa messicana Ana Luisa Cid che ha intervistato alcuni testimoni. Una testimone del mercato dell’Acquedotto di Guadalupe ha dichiarato durante l’intervista: “era nel cielo già da molto tempo, fino a quando è andato via molto lentamente”. “Quello che ha colpito di più di questo misterioso oggetto era il suo movimento a scatti – dichiara Ana Luisa – come se rimbalzava nel cielo, fermandosi per poi ripartire”.

Gli avvistamenti UFO in Messico

Successivamente nell’anno 2015 sarebbe stato avvistato un vero e proprio squadrone di UFO in schieramento sul cielo della capitale messicana. L’avvistamento esattamente si è verificato nella zona denominata Atizapan de Zaragoza. Si tratta di un comune che fa parte della città Metropolitana appartenente alla capitale messicana. Un testimone racconta che questi UFO verrebbero dalla zona montagnosa e sembravano diretti verso il centro cittadino. Il più recente avvistamento di UFO risale al 19/09/2017 quando la Città del Messico fu colpita da un terribile terremoto che ha causato la morte di tantissime persone. Molte strutture sono state danneggiate duramente. D’improvviso, durante un telegiornale trasmesso in diretta, si vide fuoriuscire dalle nuvole un oggetto simile ad un UFO, inizialmente fermo poi in movimento. Alcuni lo associano ad un vero e proprio UFO, altri pensano che sia un drone, fatto volare per riprendere le conseguenze del terremoto. I funzionari del governo messicano, durante una conferenza stampa, hanno dichiarato che il fenomeno “UFO” non rappresenta alcun pericolo significativo per la popolazione.

– Clads.

Video sugli Alieni e UFO a Città del Messico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.