L’estate dei Fantasmi: Due amiche e un Mistero

Chi abita in Provincia conosce il tutto e il niente che ti può dare un piccolo paese sperduto. In un paese di pochi cittadini tutti si conoscono tra loro, le notizie viaggiano in fretta e i divertimenti sono pochi. Per gli adolescenti è difficile trovare qualcosa da fare, quindi si divertono ad inventare, ad usare la fantasia. Lo sanno bene Iris e Colette, grandi amiche da sempre. Si sono ripromesse di andarsene da Ondine, in Louisiana, appena saranno abbastanza grandi. Ma nel frattempo si divertono a creare giochi esoterici, fingendosi delle Streghe.

L’estate dei Fantasmi tra Horror e Amicizia

Un giorno, cercando di invocare dei fantasmi, sentono qualcosa di strano. Sembra che qualcuno stia rispondendo davvero: uno spirito si mostra ad Iris ed è Eijah, ragazzo scomparso molti anni fa e mai più ritrovato. Si tratta di un caso davvero importante per una città così piccola e dopo tanto tempo sembra che stia riemergendo la verità. Ma perchè lo spirito di Eijah si rivela ad Iris? E soprattutto, perchè è scomparso? Una cosa è certa: la vita delle due ragazze d’ora in poi non sarà più la stessa.

A volte capita che andando alla ricerca di qualcosa ti ritrovi inevitabilmente a scavare nel profondo di te stesso e Iris imparerà qualcosa di importante scavando nel passato del suo piccolo paese.

“L’estate dei Fantasmi” è un libro avvincente tra horror e mistero, che coinvolge soprattutto i giovani. Più la storia avanza, più si possono trovare situazioni inquietanti. Ma non mancano temi come l’amore, l’amicizia e la crescita personale. Si tratta comunque di un libro adolescenziale, quindi la trama è molto semplice e la scrittura molto veloce.

Acquista ora con lo sconto del 15% su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.